26 Novembre 2025

Graduatorie Bando Agricolo

Condividi

Avvio previsto il 19 gennaio 2026

Si pubblicano le graduatorie provvisorie in modalità minimizzata* dei progetti di servizio civile INAC relative al bando agricolo 2024 (avviso del 04 settembre 2025). La data di avvio dei progetti richiesta è il 19 gennaio 2026. Le graduatorie provvisorie sono al vaglio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e in attesa di conferma.

Qualche giorno prima dell'avvio, circa una settimana prima, gli operatori volontari idonei e selezionati riceveranno una comunicazione da parte dell'Ente INAC indicante informazioni sulla modalità di firma del contratto di servizio, l'orario, la sede e altre indicazioni utili per il primo giorno di servizio.

La non presentazione in sede di servizio nella data di avvio (19 gennaio 2026)  in assenza di valida giustificazione comunicata in tempo utile, o la mancata firma del contratto nei tempi richiesti dalle nuove disposizioni circa l'avvio in servizio, equivale alla rinuncia al posto e quindi all'esclusione dal bando di servizio civile universale.

*Per leggere le graduatorie minimizzate, si invitano i candidati a verificare l'esito identificandosi tramite il proprio codice riferimento della domanda di candidatura (RIF. DOMANDA).


1 Progetto: 
SPORTELLI DI FACILITAZIONE AGRICOLA (PTXSU0027724070044NMTX)
(PDF)

Abruzzo: (PDF)
Calabria: (PDF)
Campania: (PDF)
Emilia Romagna: (PDF)
Friuli Venezia Giulia: (PDF)
Lazio: (PDF)
Liguria: (PDF)
Lombardia: (PDF)
Marche: (PDF)
Molise: (PDF)
Piemonte: (PDF)
Puglia: (PDF)
Sicilia: (PDF)
Toscana: (PDF)
Veneto: (PDF)

2 progetto:
FACILITAZIONE PER L'AGRICOLTURA SOSTENIBILE (PTXSU0027724070043NMTX)  (PDF)

Abruzzo: (PDF)
Campania: (PDF)
Emilia Romagna: (PDF)
Lombardia: (PDF)
Molise: (PDF)
Sardegna: (PDF)
Sicilia: (PDF)
Toscana: (PDF)
Veneto: (PDF)

Per informazioni è possibile scrivere a serviziocivile@inac-cia.it 


Prenota un appuntamento on line

 


 

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.

Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni.

Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Qui i Diritti”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Scopri tutti i nostri servizi

Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.

Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita