09 Luglio 2026

Graduatorie bando scu 2025

Condividi

Avvio previsto il 18 settembre per l'Italia e il 9 ottobre per l'estero

Si pubblicano le graduatorie provvisoria in modalità minimizzata* dei progetti di servizio civile INAC relative al bando ordinario 2025 (avviso del 24 febbraio 2026). La data di avvio richiesta del progetto in Italia è il 18 settembre 2026, mentre per l'estero il 9 ottobre.

Le graduatorie sono al vaglio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e in attesa di conferma ufficiale. La presente pagina sarà costantemente aggiornata con le indicazioni di avvio servizio


ITALIAEnte INAC (SU00277)

Nome progetto: LO SPORTELLO INAC DIRITTI DEI CITTADINI
Codice progetto: PTXSU0027725012836NMTX 
posti: n.25 posti in totale in 7 regioni (Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Veneto, Basilicata, Molise, Puglia).
graduatoria
Abruzzo: (PDF)
Basilicata: (PDF)
Emilia Romagna: (PDF)
Lazio: (PDF)
Molise: (PDF)
Puglia: (PDF)
Veneto: (PDF)
data di avvio servizio:
 18 settembre
info: serviziocivile@inac-cia.it

ESTERO: Ente di Accoglienza ASeS (SU00277A00)

Nome progetto:  Agricoltura per lo Sviluppo Sociale in Mozambico e Senegal - 2026
Codice progetto: PTXSU0027725011310EXXX
posti: n.2 in Senegal e n.2 Mozambico
Nome programma: Valorizzazione delle piccole Comunità e Sviluppo Rurale in AFRICA - 2026 (PMCSU0002925010276EXXX)
graduatoria: (PDF)
data di avvio servizio: 9 ottobre
info: segreteria@ases-ong.org

Nome progetto:  RICOSTRUIRE LA NOSTRA VITA DALLA TERRA
Codice progetto: PTXSU0027725011311EXXX
posti: n.2 Paraguay
Nome programma: Promozione sviluppo rurale in America Latina - 2026 (PMCSU0002925010277EXXX)
graduatoria: (PDF)
data di avvio servizio: 9 ottobre
info: segreteria@ases-ong.org

 

Prenota un appuntamento on line

 


 

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.

Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni.

Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Qui i Diritti”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Scopri tutti i nostri servizi

Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.

Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita