12 Gennaio 2023 | Notizie

Bonus 200 anche per autonomi e professionisti senza partita iva

#bonus
Condividi

I lavoratori autonomi e i professionisti non titolari di partita IVA potranno essere beneficiari del bonus 200 euro, previsto dal decreto Aiuti e incrementato di altri 150 euro per i redditi sotto i 20.000 euro dal decreto Aiuti ter

Bonus 200 euro, dunque, anche lavoratori autonomi e professionisti non titolari di partita IVA. Con il decreto interministeriale firmato il 7 dicembre scorso dal Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Marina Calderone e dal Ministro delle Finanze, Giancarlo Giorgetti viene infatti modificata l'originaria previsione attuativa del D.M. 19 agosto 2022 (pubblicato sulla G.U. n. 224 del 24 settembre) con cui si indicavano come beneficiari esclusivamente i lavoratori autonomi e i professionisti titolari di partita IVA.

E’ quanto si apprende da un  recente comunicato stampa ufficiale del Ministero del Lavoro.

L’indennità una tantum, prevista dal decreto Aiuti, è incrementata di altri 150 euro per i redditi sotto i 20mila euro dal decreto Aiuti-ter (D.L. n. 144/2022, convertito nella Legge n. 175/2022.

L'ampliamento previsto dal nuovo decreto interessa una platea potenziale di ulteriori 30.000 lavoratori autonomi e circa 50.000 professionisti, tra cui circa 30.000 specializzandi in medicina e chirurgia.


Prenota un appuntamento on line

 


 

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.

Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni.

Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Qui i Diritti”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Scopri tutti i nostri servizi

Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.

Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita