18 Ottobre 2023 | Notizie

Esonero contributivo per agricoltori “under 40” fino a dicembre 2024

#agricoltori
Condividi

In arrivo la Circolare esplicativa ma già attivo su Inps il modulo per fare richiesta

Finalmente una buona notizia per i giovani agricoltori italiani, vista la pesante congiuntura negativa che incombe sul settore primario. Gli “Under 40” in ragione di uno specifico dispositivo di legge vengono esonerati dal versamento dei contributi per un periodo che può arrivare a due anni. L'esonero in questione -spiegano i tecnici del Patronato Inac e dell’ufficio lavoro di Cia- è per due annualità e non per 24 mesi a partire dalla data di iscrizione. Quindi i giovani imprenditori agricoli beneficeranno dei 24 mesi solo nel caso in cui l'iscrizione è avvenuta a gennaio 2023. In ogni caso il beneficio cesserà al 31 dicembre 2024. Le sedi e gli uffici del sistema Cia-Agricoltori Italiani si propongono di offrire consulenza e tutte le informazioni del caso agli imprenditori agricoli interessati a cogliere la misura varata.


Prenota un appuntamento on line

 


 

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.

Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni.

Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Qui i Diritti”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Scopri tutti i nostri servizi

Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.

Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita