03 Gennaio 2023 | Notizie

Politiche del lavoro, inac-cia cia chiede di sedere al tavolo su riordino pensioni e lavoro autonomo

#Tutela del Lavoro
Condividi

POLITICHE DEL LAVORO, INAC-CIA CIA CHIEDE DI SEDERE AL TAVOLO SU RIORDINO PENSIONI E LAVORO AUTONOMO

Semplificazione, quindi digitalizzazione e agevolazioni per le assunzioni. Su questa impalcatura la Ministra del Lavoro Calderone costruisce le linee programmatiche delle politiche del lavoro 2023. Inac Cia chiede di sedere al tavolo del confronto sul riordino delle pensioni, per condividere le linee di indirizzo e la strategia che contempla il lavoro autonomo.

"Per ridurre il mismatch tra domanda e offerta è necessario attingere a una banca dati integrata e investire sulla formazione. Il reddito di cittadinanza ha fatto emergere l'assoluta mancanza di dignità del lavoro, e da qui bisogna ripartire, per garantire inclusione e lotta al lavoro sommerso".

Vista dal Patronato, bene anche la prerogativa di spingere verso la crescita delle sinergie pubblico/privato nello sviluppo delle politiche attive e nella formazione, e la revisione dei LEP livelli essenziali delle prestazioni.


Prenota un appuntamento on line

 


 

Benvenuto, Inac ti permette di richiedere ogni tipologia di prestazione senza uscire di CASA.

Le richieste saranno esaminate da un esperto previdenziale che ti assisterà nelle varie operazioni.

Registrandoti riceverai gratuitamente via mail il nostro giornale “Diritti Sociali”, così sarai sempre aggiornato sull’evoluzione della normativa.

Scopri tutti i nostri servizi

Se sei già un nostro assistito e negli anni precedenti ti sei servito dell’assistenza di una nostra sede Inac puoi iniziare a compilare i campi di seguito riportati, successivamente sarai contattato dalla nostra sede territoriale.

Se non sei un assistito del patronato Inac puoi tranquillamente registrarti compilando i campi di seguito riportati e sarai contattato dalla sede territoriale Inac a te più vicina.

Per cittadini nati all’estero, inserire il paese e la città di nascita